Libri con adesivi e stickers per piccoli viaggiatori

Qual è un modo divertente per stimolare l’interesse dei bambini verso la geografia e verso la scoperta del mondo (soprattutto quello dei viaggi)?

Una delle attività più simpatiche e meno impegnative sono sicuramente i libri con gli stickers. In commercio si trovano molti libriccini con adesivi sia generici sia a singolo tema es. treni, aeroporto, costumi, città, monumenti etc.

Spesso regalo alla Picci anche quelli in versione inglese, perché generalmente hanno testi facili da leggere e così arricchisce il vocabolario. A casa abbiamo tantissimi libri con adesivi sul tema dei viaggi: andiamo a scoprire quali sono i preferiti dalla Picci.

Atlante del mondo

Il libro è suddiviso come se fosse un vero atlante e conduce i bambini alla scoperta di monumenti famosi, animali e popoli che abitano i diversi paesi. È ottimo per avere una panoramica sul mondo intero e per avvicinare i bambini alla geografica. Sono indicati i nomi degli stati, delle capitali, dei mari e delle montagne, i nomi degli animali e alcune curiosità.

Alla fine c’è un breve quiz per testare le conoscenze acquisite. Il libro è adatto soprattutto per i bambini di 6-8 anni.

Il libro contiene 24 pagine con oltre 350 stickers.
Edizioni Usborne

Acquista su Amazon

Atlante del Mondo libro adesivi

At the Airport Activity Book

Un intero libro dedicato esclusivamente all’aeroporto. Oltre agli stickers ci sono anche alcune attività da fare con la matita. Ogni pagina rappresenta una specifica situazione che normalmente i passeggeri trovano in aeroporto: biglietti aerei, check-in, controllo passaporti, controlli di sicurezza, duty-free, imbarco, decollo etc.

Questo libro è in lingua inglese, ma è di facile comprensione per tutti.

Il libro contiene 16 pagine con oltre 300 stickers.
Editore DK Little Travellers
Acquista su Amazon

At the airport activity book

Gli esploratori

Un bellissimo libro che porta i bambini sulle tracce di alcuni dei più grandi esploratori della storia: Marco Polo e la Via della Seta, Cristoforo Colombo e il Nuovo Mondo, Vasco da Gama e il Passaggio in India, Ferdinando Magellano e il giro intorno al mondo, Roald Amundsen e il Polo Sud, ma anche navi dei tesori, il Mare delle Tenebre e tanti altri fatti legati alle avventure degli esploratori.

Alla fine una cartina ripercorre le rotte delle spedizioni. Consigliato per bambini di 6-8 anni.

Il libro contiene 24 pagine con oltre 400 stickers.
Edizioni Usborne

Acquista su Amazon

Gli esploratori libro con adesivi

Città del mondo

Questo libricino porta i bambini alla scoperta dei principali monumenti di Londra, Sydney, Venezia, Parigi, Seoul, New York, Istanbul, Buenos Aires, Mosca, Tunisi e Tokyo. Alla fine del libro c’è una mappa del mondo riepilogativa per comprendere dove si trovano queste città.

Della stessa collana sono disponibili anche libri con adesivi dedicati alle singole città (in italiano e in inglese). Il libro è adatto ai bambini di 4-5 anni.

Il libro contiene 16 pagine con oltre 150 stickers.
Edizioni Usborne
Acquista su Amazon

Città del mondo libro con adesivi

Let’s Explore Safari

Un’avventura con Marco e Amelia alla scoperta del safari in Africa. L’itinerario guida i bambini alla scoperta del parco nazionale di Kruger, del Lago Nakuru in Kenya, delle Victoria Falls tra Zambia e Zimbabwe, del parco Serengeti e soprattutto della grande migrazione degli animali tra il Kenya e la Tanzania. Inoltre nel libro ci sono le schede informative sui Big Five.

Della stessa collana sono disponibili anche: Deserto, Oceano, Montagna, Città, Giungla. Alcuni di questi libri sono tradotti anche in lingua italiana.

Il libro contiene 48 pagine con oltre 250 stickers.
LonelyPlanet Kids

Acquista su Amazon

Let's Explore Safari LonelyPlanet Kids

Costumi tradizionali

Le bambine impazziscono per questi coloratissimi costumi tradizionali. Vestendo i personaggi, vengono trasportate in varie parti del mondo a celebrare diverse festività tra cui il carnevale di Venezia, il Flower festival in Cina, il Capodanno vietnamita, la Festa di mezza estate in Svezia, il matrimonio in SudAfrica, l’Inti Raymi in Perù, la festa dei colori n India, il Folk festival in Ungheria, il Pasigarbo sa sugo nelle Filippine, Les Falles a Valencia, il Gaucho Festival in Argentina, il Carnevale a Rio de Janeiro e il Dance Festival a Bangkok. Il libro è adatto per bambine di 4-6 anni.

Il libro contiene 24 pagine con oltre 250 stickers.
Edizioni Usborne
Acquista su Amazon

Costumi del mondo libro stickers

I link presenti in questa pagina sono link di affiliazione Amazon. Acquistando i libri tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.

Condividi

È tempo di tornare a viaggiare!

Unisciti alla community di viaggiatrici che non hanno paura di perdersi.

Non ti riempirò la casella di posta, promesso! Di tanto in tanto atterrerà una email in cui condivido con te idee e ispirazioni per nuove mete, consigli pratici e articoli utili per conoscere meglio la psicologia che ci spinge a metterci in viaggio.


Ti è piaciuto questo argomento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.