
Che tu sia una ventenne in lotta contro la società
o una mamma alle prese con un bimbo senza manuale di istruzione,
che tu sia una quarantenne in crisi di mezza età
o una donna in carriera che si chiede se il sacrificio ne valga la pena
o una qualsiasi altra tipologia di femmina sull’orlo di una crisi di nervi
o se hai già trovato la tua pace interiore, ma sei curiosa di esplorare il mondo,
il viaggio (fisico o interiore) è sempre una delle risposte migliori che puoi darti.
Non importa quanto e come viaggi, qua nessuno ti giudicherà. L’importante è partire!
Il Blog
Ho creato questo blog per condividere consigli di viaggio, indicazioni che non troverai in nessuna guida, segreti, dritte e soprattutto la mia passione per chilometri e miglia percorse intorno al mondo. Travel with Airin è pensato per le donne che non hanno paura di perdersi e ritrovarsi, ma non ha controindicazioni o effetti collaterali nemmeno per gli uomini.

E ora qualche coordinata per muoversi tra queste pagine. Gli articoli che trovi suddivisi per continenti sono pensati per tutte le viaggiatrici, mentre le informazioni specifiche per mamme e bambini sono raccolte nella sezione Kids. La rubrica Lifestyle invece è un salotto al femminile dove si parla un po’ di tutto, ma soprattutto di donne, libertà e psicologia.
Chi sono
Non è facile parlare di sé: ci si ritrova a condensare una vita in poche righe o in definizioni inefficaci (quindi la biografia lunga la trovi nella pagina Chi sono). Potrei dire che sono una libera professionista e una mamma, ma prima di tutto sono una viaggiatrice indipendente che ama esplorare destinazioni non convenzionali, alla ricerca continua di sensazioni ed emozioni. Da più di 20 anni pianifico e organizzo da sola fin nel minimo dettaglio tutti i miei viaggi, prima da squattrinata e ora con un budget medio.
Prediligo viaggi a lungo raggio a destinazione multipla e itinerari di 30/40 giorni dove visito più paesi. Mi piace alternare itinerari in città d’arte con mete insolite, destinazioni fuori dal turismo di massa con viaggi a contatto con la natura. Per raggiungere la prima destinazione prendo l’aereo, ma poi cerco di spostarmi solo con i treni e i mezzi pubblici.
Anche se viaggio zaino in spalla non dormo negli ostelli. Mi piace sentire di essere a casa in ogni posto nel mondo e per questo scelgo con molta cura alberghi e alloggi con carattere che mi fanno sentire bene e riposare al meglio.
Ogni volta che penso a una meta più lontana e più alternativa mi dico:

Vision
Attraverso la mia esperienza e le mie avventure in giro per il mondo vorrei incoraggiare altre donne a esercitare con coraggio la propria libertà, a essere consapevoli della propria forza interiore per mettersi alla prova e superare i limiti imposti o auto-imposti. Il viaggio richiede tempo e coraggio ma il gioco vale sempre, sempre, la candela.
Il viaggio che fa crescere richiede necessariamente la capacità di perdersi.
C’è una fonte di ricchezza e un potenziale inesplorato in ognuna di noi, basta risvegliarlo e tirarlo fuori per non rimanere intrappolate in una vita che non ci rispecchia. Per aver successo e vivere una vita più appagante, è determinante non smettere mai di credere in se stesse. Anch’io mi trovo spesso in bilico tra il timore di essere troppo diversa e il desiderio di essere me stessa… e alla fine il mio istinto mi porta sempre a scegliere di rimanere fedele a me stessa.

Manifesto
Credo nella libertà. Libertà di essere diversa, di uscire da modelli imposti per essere uguale a… a me. E se lo voglio per me, lo voglio anche per tutte le altre donne: coraggiose e prudenti, audaci e tradizionali, ciniche e romantiche. Troppo spesso noi donne siamo sottoposte a giudizio. Per le scelte che facciamo, per il nostro aspetto, per l’età e chissà per quante altre cose ancora.
Fosse per me il mondo girerebbe così: vuoi fare figli? Ok! Non vuoi figli? Ok uguale.
Vuoi fare carriera e scalare le vette del successo? Ti sostengo. Vuoi una vita semplice casa e famiglia? Ti sostengo ancora.
Vuoi fare il giro del mondo zaino in spalla? Partiamo! Vuoi un resort con idromassaggio e vista barriera corallina? Partiamo!
Non sai da dove iniziare?
Scegli quale parte del mondo vuoi scoprire oppure spulcia le rubriche a tema:
⇩