Il miglior trolley da cabina con porta computer estraibile

Il bagaglio a mano perfetto per chi viaggi con il computer e tablet

Per lavoro, per svago, per sopravvivenza siamo sempre connessi. È naturale che la tecnologia ci accompagni anche in vacanza. Io sono una di quelle che non si separa mai dal proprio computer e lo porto con me in ogni viaggio. Durante il giorno stacco del tutto la spina e mi godo la destinazione, ma la sera quando rientro in albergo mi piace avere il mio laptop per scaricare le foto, scrivere gli articoli per il blog e cercare informazioni turistiche.

Come bagaglio a mano scelgo sempre valigie rigide e resistenti per proteggere eventuali oggetti fragili all’interno. Utilizzo il trolley da cabina per trasferte di lavoro, per brevi weekend, ma anche per viaggi a lungo raggio, quindi per me è essenziale che sia di qualità, leggero e della giusta dimensione.

Dopo aver provato vari zaini e valigie alla ricerca del giusto compromesso tra design e praticità, ho finalmente trovato il bagaglio a mano perfetto per chi non vuole mai separarsi dal proprio computer: il D-Box, il trolley rigido di Roncato con il porta computer “staccabile”.

La valigia è la protagonista stessa dell’arte del viaggiare. Essa contiene tutto ciò a cui il viaggiatore non sa e non può rinunciare. 

– Attilio Brilli –

Il trolley D-Box di Roncato

La Roncato è un brand storico della valigeria Made in Italy che da Padova è riuscita a farsi strada in tutto il Paese e oltre confine.

Da poco ha creato la nuova collezione di trolley da cabina dedicati a chi viaggia con il computer. La valigia D-Box è composta da due parti: un trolley con guscio rigido e una tasca porta computer estraibile posizionata sul davanti della valigia. Praticamente due bagagli in uno.

Trolley rigido con borsa portacomputer da viaggio

La valigia è realizzata in polipropilene, un materiale rigido e resistente, ma allo stesso tempo leggero e flessibile: pesa solo 2.3 kg e insieme al porta computer arriva a 3 kg. Misura 55x40x20 cm ed è accettato come bagaglio a mano anche dalle compagnie low cost Easyjet, Ryanair, Volotea e Wizzair.

Il trolley è molto maneggevole grazie alle 4 ruote multidirezionali che girano a 360°, mentre la maniglia si può regolare su 4 altezze diverse e ha un’impugnatura liscia.

Sulla parte superiore del trolley c’è la chiusura TSA con combinazione a 3 numeri che blocca sia la zip del trolley sia il meccanismo che aggancia il porta computer. Il sistema di chiusura TSA è essenziale quando si viaggia negli USA e in alcuni altri paesi, e in più ti evita la preoccupazione di aver smarrito la chiave del lucchetto.

E ora vediamo le caratteristiche interne:

Entrambi gli scomparti interni sono dotati di chiusura lampo per evitare che gli oggetti cadano fuori: un piccolo dettaglio che però per me fa la differenza quando apro il trolley.
– Il rivestimento in fodera è staccabile e lavabile.
– Il compartimento anteriore è di dimensioni contenute per lasciare spazio al porta computer, ma non aumentare le dimensione del trolley e continuare così a entrare facilmente anche nei severi bagagge sizer delle compagnie low cost.

Tutte le finiture, interne ed esterne sono belle, funzionali e di ottima qualità.

D-box Roncato trolley per chi viaggia con il computer

Il porta computer

La borsa porta computer è rigida e imbottita sulla parte che aderisce al trolley, mentre per il resto è in tessuto morbido. La dimensione del porta pc è 44x32x3 cm e si può tranquillamente riporre anche all’interno del trolley.

La borsa ha due compartimenti con chiusura a zip: nella zona posteriore da un lato c’è una tasca per il computer fino a 15.6″ e una per il tablet da 10″, mentre dall’altro lato c’è una tasca grande, due tasche per lo smartphone, il caricabatterie e i cavetti, 4 taschine porta card e 2 organizer per penne. Nel compartimento sul davanti ci sono altre due tasche per riporre accessori vari e un ulteriore spazio per un libro.

Il porta computer ha un manico fisso sulla parte superiore e spallacci staccabili per poterlo indossare come zaino.

Un tocco di colore e stile

Il D-Box ha un design contemporaneo ed è disponibile sia nella variante monocolore in rosso, blu navy e smeraldo, adatto a chi cerca una soluzione professionale e “più seria”, sia nella variante bicolore per un look molto più fresco e vacanziero.

Per il set componibile puoi scegliere tra 8 trolley diversi: nella versione monocolore in rosso, smeraldo, blu navy e nero, mentre nella versione bicolor lo trovi in bianco/smeraldo, bianco/rosso, bianco/blu navy e bianco/nero. La borsa porta computer da abbinare al trolley è della stessa tonalità in rosso, blu navy o smeraldo.

Mi piace molto l’idea di poter personalizzare il trolley e comporlo in base al mio stile giocando con i colori. Alla fine io ho optato per la valigia bicolor bianco/smeraldo abbinata alla borsa porta computer colo smeraldo. La nuance dello smeraldo è stupenda e mi ha fatto subito venir voglia di estate e di viaggi.

Borsa Portacomputer da Viaggio Roncato

Perché il porta computer estraibile è meglio di quello fisso

Ho sempre trovato scomodi i porta computer con ruote (quelli tipici dei businessman) perché non hanno abbastanza spazio per contenere lo stretto necessario per un breve viaggio, mentre ultimamente avevo testato anche un trolley rigido con sportello porta computer integrato sul davanti, ma trovo il porta computer staccabile molto più pratico.

Con questo modello riesco a sistemare il trolley velocemente nella cappelliera dell’aereo o nella zona valigie del treno senza dover estrarre uno ad uno tutti gli oggetti di cui ho bisogno: con un semplice gesto sfilo la borsa dal trolley e porto con me tutto ciò che mi serve durante il volo.

Non so se ti è mai capitato che al momento dell’imbarco su un volo low cost il tuo trolley venga selezionato per essere messo in stiva perché a bordo non c’è più spazio… a me è successo diverse volte, ma con questa valigia non ho nessun problema: stacco il porta computer, blocco la chiusura di sicurezza e il gioco è fatto.

Quanto costa il D-Box e dove acquistarlo

Il prezzo del D-Box nella versione monocolore è di 228 euro, mentre il trolley del set componibile costa 104/149 euro più la borsa porta computer 79 euro.

Consiglio di ordinare la valigia direttamente sul sito ufficiale della Roncato per poter scegliere tra le varie opzioni di colore e approfittare della spedizione gratuita. Inoltre sul sito trovi anche una ben fornita sezione Outlet… perché si sa che una viaggiatrice non ha mai abbastanza valigie!

Roncato - Summer2021

Condividi

È tempo di tornare a viaggiare!

Unisciti alla community di viaggiatrici che non hanno paura di perdersi.

Non ti riempirò la casella di posta, promesso! Di tanto in tanto atterrerà una email in cui condivido con te idee e ispirazioni per nuove mete, consigli pratici e articoli utili per conoscere meglio la psicologia che ci spinge a metterci in viaggio.


Ti è piaciuto questo argomento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.