Trunki
Il Trunki è sicuramente la miglior valigia per bambini piccoli ed è la più venduta per questa fascia d’eta in quanto è famosa per essere la “valigia cavalcabile”.
I bambini la adorano perché è coloratissima ed è facile da tirare (lo possono fare in autonomia) e quando sono stanchi, possono sedersi sopra e farsi portare in giro dai genitori. Finito il viaggio non riuscirai a convincere i tuoi figli a riporla in armadio perché vorranno continuare ad utilizzarla in casa per custodire e trasportare i loro giocattoli.
Il Trunki è resistente nel tempo ed è disponibile in tantissimi colori e personaggi. Oltre alla valigia si possono abbinare anche simpatici zainetti.

Lego Duplo
Secondo me il Duplo è uno dei migliori giochi che si possano regalare a un bambino piccolo. Già prima dei 2 anni ho preso alla Picci sia la Villetta con famiglia così abbiamo iniziato a giocare sul concetto di “noi a casa” (esistono varie versioni con personaggi diversi e conviene scegliere quelli più simili al tuo nucleo familiare) sia il set Giro del Mondo in modo da rappresentare “noi che viaggiamo con l’aereo”. Ci sono anche l’Aeroporto, la Roulotte in campeggio e il Treno. Il Duplo è stato da subito il suo gioco preferito e ancora oggi, a 6 anni, ci gioca volentieri con i personaggi.
I set più grandi non sono di certo economici, ma costano meno che non comprare separatamente tanti piccoli set. Online ho trovato spesso delle belle offerte sui set grandi. Nel nostro caso i mattoncini sono stati strausati per molti anni e si sono rivelati un ottimo investimento.

Little Life
Lo zainetto LittleLife va bene per bambini da 1 a 3 anni. Logicamente, la capienza è ridotta perché il bambino lo deve portare da solo, ma è un ottimo mezzo per insegnarli che può portare con sé solo i giochi che stanno all’interno.
Il Little Life ha anche la chiusura pettorale così non scivola e c’è la possibilità di agganciare un redino affinché i bambini più vivaci non si allontanino troppo.
Questi zainetti sono molto carini e sono disponibili in diverse varianti: unicorno, dinosauro, coccinella, farfalla, tigre, Topolino, Minnie etc.
Clicca qui per vedere tutti i modelli acquistabili su Amazon

Libri
I primi libri che ho acquistato per la picci sono stati Vola, aeroplano! e In viaggio, due libri cartonati con figure semplici.
Poi siamo passati a 3 libri di personaggi che i più piccoli conoscono bene in quanto li vedono in tv: Giulio Coniglio in viaggio con Ignazio, Pimpa in viaggio con gli amici e Lupetto va in vacanza. Quello che ancora oggi leggiamo di più è Lupetto perché è veramente un personaggio simpatico.
Tra i libri scritti in rima ci è piaciuto Sole giallo che scaldi il mondo che racconta cosa fanno i bambini in varie parti del mondo.
Se invece ti piacciono i libri con gli adesivi li trovi nell’articolo: I migliori libri con stickers per piccoli viaggiatori.

Mappamondo
Se stai già pensando a regalarle/i il suo primo mappamondo, allora la scelta migliore ricade sul globo interattivo Fisher Price.
Questo mappamondo ha oltre 100 suoni divisi tra saluti in alcune lingue straniere, musiche da diverse parti del mondo e versi degli animali che abitano in varie zone del pianeta.
Ai bambini di 2 anni piace moltissimo perché è colorato ed ha diversi pulsanti da schiacciare. Per di più c’è da dire che il mappamondo è bello robusto.

Vasino da viaggio
Se siete nella fase dello spannolinamento, questo vasino da viaggio potrebbe fare al caso vostro.
Il vasino ComfyDo è realizzato in cartone, occupa poco spazio in quanto è pieghevole ed è facile da montare. Si utilizza con i sacchetti usa e getta, quindi il vasino rimane sempre pulito.
Questo vasino ci ha salvato più di qualche volta e mi ricordo una in particolare: io nel camerino di una boutique di Londra a provare un abito da cerimonia e la Picci che dice “Mi scappa la cacca”. Fuori stava grandinando e nel negozio non c’era il bagno… evviva il vasino pieghevole!

I link presenti in questa pagina sono link di affiliazione Amazon. Acquistando i libri tramite i link potrei ricevere una commissione sulla vendita. Questo non influisce sul prezzo del prodotto che acquisti.
Ti è piaciuto questo argomento?