Disney’s Hotel Cheyenne: l’albergo con il miglior rapporto qualità-prezzo di Disneyland a Parigi

Stai pensando a una vacanza a Disneyland Paris e sei in cerca di un hotel con un buon rapporto qualità-prezzo?

L’Hotel Cheyenne è la soluzione ideale se desideri soggiornare in uno dei sette alberghi ufficiali di Disneyland Paris senza spendere cifre altissime, ma usufruendo di tutti i vantaggi riservati agli ospiti degli hotel della Disney.

Il Cheyenne è un albergo a tre stelle a tema far west ed è l’alloggio ideale soprattutto per i bambini appassionati del film d’animazione Toy Story.

L’albergo si trova all’interno di un villaggio di cowboy ed è composto da un edificio centrale con la reception, il ristorante, i bar, il deposito bagagli e il negozio, e quattordici palazzine colorate a due piani che ospitano le camere.

Dista circa 15 minuti a piedi da Disneyland e dai Walt Disney Studios e gli ospiti dell’hotel possono usufruire delle navette gratuite per raggiungere il parco divertimenti.
Disney Hotel Cheyenne a Parigi
Palazzine degli alloggi dell’hotel Cheyenne

Camere dell’hotel Cheyenne

Le camere dell’ Hotel Cheyenne*** si trovano negli edifici che circondano il corpo centrale, sono arredate in maniera semplice con dettagli ispirati allo sceriffo Woody di Toy Story e possono ospitare fino a 4 persone.

Le camere sono tutte della tipologia Standard Woody’s Roundup e puoi scegliere la stanza con 1 letto matrimoniale + 1 letto estraibile oppure la stanza con 2 letti matrimoniali, mentre come ubicazione puoi optare tra quelle vicino alla reception/ristorante o quelle lato fiume oppure le altre.

Le camere con due letti matrimoniali non sono molto spaziose: per dormire qualche giorno vanno benissimo, ma non sono adatte a periodi più lunghi che richiedono qualche comfort in più… contando però che la maggior parte della giornata la passi nei parchi e in camera stai giusto il tempo per dormire, direi che non è un aspetto da tenere troppo in considerazione (salvo esigenze particolari). Le camere con letto estraibile invece hanno un po’ più spazio, ma solo se il letto è chiuso.

Tutte le camere sono dotate di ventilatore a soffitto, cassaforte, prese USB (oltre a quelle elettriche), tv con canali Disney e internazionali, wi-fi gratuito. Nelle camere non ci sono frigobar e bollitore per l’acqua (solo su richiesta), ma in ogni palazzina trovi un distributore di bibite calde/fredde e snack.

Il bagno è dotato di vasca con doccia incorporata e tendina (salvo le camere per disabili che hanno l’apposita doccia senza vasca), asciugacapelli a parete e niente bidet (siamo in Francia!).

Le palazzine sono senza ascensore, ma puoi richiedere una camera al piano terra.

Camera hotel Cheyenne a Disneyland Parigi
Camera Standard Woody’s Roundup con due letti matrimoniali

Quanto costa dormire all’hotel Cheyenne

I prezzi delle camere di tutti i Disney Hotel non sono fissi, ma variano in base al periodo/stagione, alla disponibilità e al numero degli ospiti.

All’hotel Cheyenne il pacchetto che comprende una camera per due persone per 1 notte e i biglietti d’ingresso ai parchi per 2 giorni costa tra i 270 e 790 euro. Aumentando il numero di notti, diminuisce il costo della singola notte, ad esempio: se il pacchetto per 2 persone costa per 1 notte 522 euro, per 2 notti costa 858 euro e per 3 notti costa 1.192 euro.

Il pacchetto che comprende una camera per due adulti e due bambini per 1 notte e i biglietti d’ingresso ai parchi per 2 giorni costa tra i 453 e 1.100 euro.

Le camere più vicine alla reception e le camere lato fiume costano circa 25 euro in più rispetto alle altre. Nel costo delle camere NON è inclusa la colazione, ma la puoi aggiungere acquistando la Formula Pasti (ne parlo nei paragrafi successivi).

Perché conviene prenotare l’hotel sul sito ufficiale

Sul sito ufficiale di Disneyland Paris puoi verificare in ogni momento le Offerte in corso e consultare la pagina Calendario dei prezzi delle camere di tutti gli hotel Disney per confrontare le tariffe applicate per i singoli giorni dell’anno.

Quando prenoti una camera online puoi aggiungere anche la formula pasti e i vari servizi extra, hai la possibilità di scegliere se pagare tutto subito oppure dare solo un’anticipo o pagare in 6 rate, e hai la garanzia del miglior prezzo per i pacchetti Disney’s Hotel + ingresso ai parchi.

Inoltre, se soggiorni in uno degli hotel Disney puoi accedere ai parchi Disneyland un’ora prima rispetto agli altri visitatori.

Risparmia tempo con il check-in online

Prima di arrivare in albergo conviene fare il check-in online sull’app di Disneyland Paris in modo da non perdere tempo alla reception e andare subito al parco divertimenti. Il check-in online è disponibile a partire da 7 giorni prima dell’arrivo.

Se hai fatto il check-in online, quando sei nella hall dell’albergo, invece di andare nell’area reception a sinistra (quella con la fila per intenderci), vai al banco a destra dove potrai ritirare la busta contenente la mappa dell’hotel e i Magic Pass con già caricati i biglietti d’ingresso ai parchi, eventuali formule pasti e altri extra.

Il Magic Pass apre anche la porta della stanza, quindi non dovrai ritornare in reception a ritirare le chiavi ma, non appena la camera sarà pronta, ti verrà comunicato via sms il numero della stanza e della palazzina.

Se non hai fatto il check-in online, per ricevere i Magic Pass con i biglietti d’ingresso per i parchi, dovrai fare la fila alla reception.

Le camere sono disponibili a partire dalle ore 15, mentre al giorno della partenza vanno lasciate entro le ore 11 (la chiave della stanza si disattiva in automatico e non c’è bisogno di riconsegnarla alla reception al momento del check-out).

Camera Disney Hotel Cheyenne Parigi

I personaggi di Toy Story in hotel

Alloggiando all’hotel Cheyenne hai la possibilità di fotografarti con lo sceriffo Woody e la cowgirl Jessie direttamente nella hall dell’albergo in orari prestabiliti. Se perdi questo appuntamento non ti preoccupare perché durante la giornata li troverai nel parco divertimenti (consulta l’orario nella app ufficiale di Disneyland).

Oltre ai personaggi di Toy Story i bambini trovano nella hall dell’hotel Cheyenne anche una piccola area giochi dove possono guardare i cartoni animati e colorare dei disegni, mentre nel giardino del villaggio hanno a disposizione una piccola area giochi con le capanne degli indiani e il fort Apache (tra gli edifici Sitting Bull e Billy the Kid). In alcuni periodi dell’anno i bambini hanno anche la possibilità di cavalcare un pony.

Disneyland Parigi Jessie Toy Story Hotel Cheyenne

Toy Story a Disneyland e a Walt Disney Studios

Nei Walt Disney Studios di Parigi visita l’area Toy Story Playland dove puoi scattare una foto con la grande statua di Buzz Lightyear o fare un selfie con Woody e Jessie.

Tra le attrazioni a tema Toy Story trovi la giostra del cane Slinky (dedicata ai più piccoli), la half pipe RC Racer per chi vuole un po’ di adrenalina e la Toy Soldiers Parachute Drop per fare un lancio con il paracadute dei soldatini.

A Disneyland invece non perdere l’attrazione Buzz Lightyear Laser Blast che i bambini adorano particolarmente in quanto devono aiutare Buzz a sconfiggere Zurg in una battaglia intergalattica, sparando con le pistole laser per guadagnare più punti possibili.

Toy Story a Walt Disney Studios di Parigi
Buzz Lightyear e la giostra Toy Soldiers Parachute Drop

Bar e ristoranti dell’hotel Cheyenne

CHUCK WAGON CAFE
Il Chuck Wagon Cafe è il ristorante più grande di questo hotel e vi si accede dalla hall. La colazione viene servita dalle 7 alle 11, mentre la cena dalle 18 alle 23.

Il mio consiglio è di fare la colazione il prima possibile sia per evitare le code al ristorante sia per poter usufruire dell’ingresso anticipato al parco divertimenti e trovare meno fila alle giostre. Per la cena conviene prenotare in anticipo il tavolo tramite app in modo da poter avere un posto garantito all’orario desiderato.

Sia la colazione sia la cena sono a buffet, con una scelta di pietanze molto variegata e di ottima qualità. Se non hai prenotato la Formula pasti (il pacchetto con i pasti inclusi), la cena a buffet con bibita analcolica costa 38 euro per gli adulti e 26 euro per i bambini. In caso di festa di compleanno o ricorrenze è possibile ordinare anche una torta personalizzata per massimo 8 persone che costa circa 35 euro.


RED GARTEN SALOON
Il Red Garten Saloon e il tipico pub in stile vecchio West aperto solo di sera (dalle 16 all’1 di notte) e nei mesi caldi ha anche tavoli all’aperto.


STARBUCKS
Lo Starbucks si trova nella palazzina Coffee House, a fianco al negozio. È un’ottima soluzione se non hai prenotato la formula con colazione inclusa e desideri una colazione veloce o da asporto.

Formula pasti

Nel prezzo della camera non è incluso alcun pasto, ma prendi in considerazione di acquistare la Formula Pasti al momento della prenotazione della camera. La Formula Pasti che include la colazione, il pranzo e/o la cena è usufruibile in numerosi ristoranti e hotel: per i ristoranti che propongono i pasti a buffet il cibo è illimitato, mentre per i ristoranti con servizio al tavolo il valore del coupon è prestabilito ed include un antipasto, un pasto principale, un dessert e una bevanda analcolica.

Personalmente ho trovato ottima la soluzione colazione e cena in albergo perché nell’hotel Cheyenne i pasti sono a buffet con una vasta scelta di pietanze, mentre per il pranzo e per il giorno non incluso nel pacchetto ho mangiato nei ristoranti all’interno di Disneyland e nel Disney Village (aperto anche dopo la chiusura dei parchi).

Se hai già pianificato dove mangiare, affrettati a prenotare in largo anticipo i tavoli ai ristoranti perché alcuni sono molto richiesti e potresti non trovare disponibilità il giorno stesso. Io ad esempio avrei desiderato pranzare al Captain Jack’s (il ristorante dei pirati), ma nei due giorni in cui ero a Disneyland era già tutto prenotato.

Negozi Disney

Nel negozio dell’hotel Cheyenne, che si trova tra la reception e lo Starbucks, trovi abbigliamento, giochi, bambole e pupazzi, costumi da travestimento per bambini, le caratteristiche orecchie di Minnie, gadget, tazze, accessori e souvenir dei vari personaggi della Disney, ma in particolare puoi acquistare quelli di Toy Story, nonché dolciumi e snack.

I negozi di Disneyland Paris sono uno diverso dall’altro e non vendono tutti le stesse cose. Nei due parchi divertimenti trovi altri negozi dedicati a Toy Story: a Disneyland presso la giostra Buzz Lightyear Laser Blast c’è la Constellation Boutique, mentre negli Studios c’è la Toy Story Playland Boutique (tra la giostra di Ratatouille e RC Racer).

Presso l’hotel Santa Fe invece trovi un negozio con beni di prima necessità a costi più contenuti. Per raggiungerlo a piedi dall’hotel Cheyenne, attraversa il ponte che si trova dietro l’edificio 21 Jesse James e prosegui fino all’hotel.

Deposito bagagli dell’hotel Cheyenne

Il deposito bagagli dell’hotel Cheyenne si trova nella parte a sinistra dell’edificio principale e offre il servizio gratuito per gli ospiti dell’hotel. A gennaio 2022 il deposito bagagli era aperto dalle 7.30 alle 23.00.

Se preferisci andare direttamente ai parchi, senza recarti in albergo a portare le valigie, ma non hai ancora ritirato il tuo Magic Pass puoi usufruire del servizio a pagamento Disney Express che si trova all’ultimo piano della stazione ferroviaria di Marne la Vallée/Chessy. Qui puoi lasciare i tuoi bagagli che verranno trasportati nel tuo hotel e ritirare il Magic Pass per accedere ai parchi. Il servizio Disney Express costa 15 euro a persone, è attivo dalle 8 alle 21, ma tieni presente che gli articoli di valore (pc, gioielli, videocamere etc.) non possono essere presi in consegna, mentre nel deposito bagagli dell’hotel hanno le apposite cassette di sicurezza.

Se invece hai già in mano i biglietti per i parchi e non vuoi perdere tempo a portare le valigie in albergo, puoi lasciarle negli armadietti di sicurezza della stazione ferroviaria oppure al deposito bagagli all’entrata ai parchi (a destra della biglietteria, ma dovrai prima passare la zona del controllo bagagli).

Il giorno della partenza puoi lasciare gratuitamente le tue valigie nel deposito bagagli dell’hotel oppure, al costo di 25 euro, puoi ritirarle direttamente alla stazione ferroviaria Marnee-La-Vallée/Chessy senza dover ritornare in albergo.

Disney Hotel Cheyenne a Parigi Disneyland

Altri servizi dell’albergo

Gli ospiti dell’hotel Cheyenne possono usufruire del parcheggio gratuito sia presso l’hotel sia presso il parco, nonché del bus navetta gratuito da e per Disneyland.

Sono disponibili a pagamento una lavanderia con lavatrici e asciugatrici a gettoni e il servizio di baby-sitter.

Come arrivare all’hotel Cheyenne

DA E PER DISNEYLAND
Nei pressi della reception ferma il bus navetta gratuito che porta gli ospiti di questo hotel da e per Disneyland. La navetta ferma nella stazione dei bus che si trova al lato della stazione ferroviaria, a due passi dall’ingresso ai parchi.

Dall’hotel è possibile raggiungere Disneyland a piedi in circa 15-20 minuti tramite la stradina pedonale che costeggia il fiume Rio Grande.

L’albergo Cheyenne dispone di parcheggio gratuito per i clienti e alloggiando in un Disney’s Hotel hai a disposizione gratuitamente anche il parcheggio dei parchi, mentre nell’adiacente hotel Sante Fe trovi il distributore di benzina.

DA PARIGI O DALL’AEROPORTO
Per sapere come raggiungere l’hotel Cheyenne e Disneyland dal centro di Parigi o dai vicini aeroporti leggi l’articolo Come arrivare a Disneyland Paris in aereo, treno, autobus, transfer privato e auto.

Come arrivare a Disneyland Paris

La mia opinione sull’hotel Cheyenne

L’ Hotel Cheyenne*** è un’ottima scelta per chi cerca il giusto compresso tra prezzo e qualità. Le camere non sono accattivanti come quelle dei Disney hotel a 4 o 5 stelle, ma sono molto semplici (intendo che non danno quel tocco di magia in più che ci si aspetterebbe da Disney), però costano decisamente meno pur assicurandoti tutti i vantaggi extra di cui godono gli ospiti dei Disney’s hotel: ingresso anticipato ai parchi un’ora prima rispetto agli altri visitatori, incontro in hotel con i personaggi Disney per scattare un selfie in tranquillità, deposito bagagli gratuito, parcheggi gratuiti, navetta gratuita per i parchi, wi-fi gratuita, possibilità di prenotare la formula pasti etc.

Anche la colazione e la cena hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo rispetto agli altri ristoranti del complesso Disneyland: il buffet proposto ai pasti è variegato, abbondante e gustoso, quindi consiglio assolutamente di prenotare anche la Formula Pasti per consumare in albergo la colazione e la cena.

Cosa aspetti?
Prenota subito la tua vacanza a Disneyland Paris!

È tempo di tornare a viaggiare!

Unisciti alla community di viaggiatrici che non hanno paura di perdersi.

Non ti riempirò la casella di posta, promesso! Di tanto in tanto atterrerà una email in cui condivido con te idee e ispirazioni per nuove mete, consigli pratici e articoli utili per conoscere meglio la psicologia che ci spinge a metterci in viaggio.


Ti è piaciuto questo argomento?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

No Comments Yet.

Previous
Aforismi e frasi sul Deserto
Disney’s Hotel Cheyenne: l’albergo con il miglior rapporto qualità-prezzo di Disneyland a Parigi